Coppa del Piave Revival: tutto pronto per l’edizione 2021 - Ruoteclassiche
Regolarità
22 June 2021 | di Andrea Zaliani

Coppa del Piave Revival: tutto pronto per l’edizione 2021

Il prossimo weekend i riflettori si accenderanno sulla nota manifestazione, alla quale parteciperanno vetture di prim’ordine, pronte a contendersi il primato a suon di precisone cronometrica.

La Coppa del Piave Revival è una gara di regolarità che rende omaggio alla storica corsa trevigiana, svoltasi dal 1949 al 1978. Anche nel nuovo format, in programma per sabato 26 e domenica 27 giugno, non ha perso il suo appeal. Tant’è che alla kermesse parteciperanno oltre 60 equipaggi, con vetture di livello. Fanno parte di quest’ultime, tra l’altro, una Porsche 356 A del 1956, un’Alfa Romeo Giulia Super del 1967, una MG A del 1961 e una Fiat 1100 del 1955. Più recenti, ma non meno interessanti, una Clio Williams del 1991 e una Lotus Elise.

Il percorso. Tutti i partecipanti, compresi due equipaggi speciali -portacolori del progetto MITE, che impegna in gara navigatori ipovedenti- si sfideranno su un percorso di 240 chilometri, sulle strade più belle della Marca Trevigiana. Quelle del Montello, dei colli asolani e delle colline del Prosecco. Il tracciato, frazionato in due gare con specifica classifica, prevede 6 Controlli Orari e 52 prove di precisione per i concorrenti alla regolarità classica, che scendono a 41 per la regolarità turistica.

Il programma. Nel pomeriggio di sabato 26 giugno, intorno alle 16:00, le vetture iscritte lasceranno la base operativa della manifestazione che si trova all’Ippodromo Sant’Artemio a Villorba e renderanno omaggio alla Città di Treviso con una parata in Calmaggiore, via XX Settembre, via Toniolo, via Reggimento Italia Libera, per poi rientrare all’Ippodromo sia per la prova cronometrata, con specifico Trofeo, sia per il successivo start ufficiale. La manifestazione terminerà poco dopo la mezzanotte con l’arrivo al Country Hotel & Spa Relais Monaco di Ponzano Veneto dove domenica, alle ore 11, avrà luogo la cerimonia di premiazione.

Condividi
COMMENTI