Club / News
12 aprile 2012 | di Redazione Ruoteclassiche

COPPA D’ORO CON ERNEST HEMINGWAY

Si sono aperte il 10 marzo per chiudersi il 30 maggio le iscrizioni alla 65° rievocazione storica della Coppa d'Oro delle Dolomiti, gara di regolarità classica Csai, a rilevanza internazionale, in programma dal 30 agosto al 2 settembre.

La gara, presentata ufficialmente alla fiera Techno Classica di Essen (21-25 marzo) dai suoi organizzatori bresciani di Alte Sfere, è aperta alle vetture costruite entro il 1961 e si snoderà su un percorsodi circa 400 chilometri, in ricordo delle storiche edizioni che si disputarono tra il 1947 e il 1956.

Tra le novità più interessanti di questa edizione spicca il transito, per la prima volta nella sua storia, attraverso le Dolomiti friulane e un particolare omaggio allo scrittore americano Ernest Hemingway, scomparso 51 fa, che nel 1948 soggiornò proprio a Cortina d'Ampezzo (a Villa Aprile), base logistica della corsa (gli sarà dedicata la tappa del 1° settembre, durante la quale tutti gli equipaggi riceveranno un cadeau in ricordo della sua permanenza nella "perla delle Dolomiti"). Per informazioni: www.coppadorodelledolomiti.it

Condividi
COMMENTI