La Lancia "Aprilia" aveva iscritto il proprio nome aprendo, nel 1948, l'albo d'oro della gara piemontese con Emilio Christillin.
Evidentemente l'"Aprilia" si trova particolarmente a suo agio su queste strade, perché è tornata ad imporsi anche in questa edizione, valida per il campionato italiano regolarità, conquistando il primo posto con Sergio Sisti (portacolori della squadra Estense), e il secondo con Giuliano Cané, che hanno preceduto la Morris "Mini Cooper" di Bruno Perno.
Quasi a voler tornare indietro di mezzo secolo, quando il rally si disputava in inverno, ci hanno pensato le condizioni meteo a rendere più difficile e avvincente la gara, già particolarmente impegnativa di suo, per un percorso di 346 km, suddiviso in due tappe con 41 prove cronometrate e 11 controlli orari.
In Francia, sul Col de Galibier, gli oltre 150 equipaggi sono stati investiti da una tormenta di neve che ha fatto perdere l'orizzonte e la concentrazione.
CORSI E RICORSI STORICI
La Lancia “Aprilia” aveva iscritto il proprio nome aprendo, nel 1948, l’albo d’oro della gara piemontese con Emilio Christillin. Evidentemente l'”Aprilia” si trova particolarmente a suo agio su queste strade, perché è tornata ad imporsi anche in questa edizione, valida per il campionato italiano regolarità, conquistando il primo posto con Sergio Sisti (portacolori della squadra […]
27/09/2004
|
di
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >