DALL'ASI, UN AIUTO PER L'UNIVERSITÀ DELL'AQUILA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
DALL’ASI, UN AIUTO PER L’UNIVERSITÀ DELL’AQUILA
La solidarietà tangibile dell’Asi è arrivata a L’Aquila. Il 19 novembre il presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, Roberto Loi, ha consegnato al professor Pier Ugo Foscolo, preside della Facoltà d’Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale dell’Università dell’Aquila la somma di 208.776 euro, risultato della sottoscrizione indetta dall’Asi in favore delle zone terremotate. Metà della somma è stata […]
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

La solidarietà tangibile dell'Asi è arrivata a L'Aquila. Il 19 novembre il presidente dell'Automotoclub Storico Italiano, Roberto Loi, ha consegnato al professor Pier Ugo Foscolo, preside della Facoltà d'Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale dell'Università dell'Aquila la somma di 208.776 euro, risultato della sottoscrizione indetta dall'Asi in favore delle zone terremotate.

Metà della somma è stata donata dai 104 club federati (a nome di tutti, era presente una delegazione del Club Antiche Ruote di Montereale - AQ); l'Asi ha poi aggiunto l'altra metà. La somma sarà utilizzata dalla Facoltà per l'istituzione di un posto di ruolo di ricercatore universitario "Asi Research Fellow" nel settore scientifico disciplinare.

I primi di novembre si era, invece, conclusa la stagione della regolarità Asi, con la vittoria del Super Trofeo 2010 da parte dello specialista torinese Gianmaria Aghem (sotto), davanti a Mario Passanante (a sinistra).

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2023
I 100 anni del Quadrifoglio Alfa Romeo e i 60 dell'Autodelta; le auto e le corse. Poi il Test a test fra Daimler Sovereign e Rover 3.5 Litre V8, una Classica di domani come la BMW 318is Racing Class II, la Lancia Aprilia berlinetta Pinin Farina esemplare unico, le dimore della famiglia Agnelli
Scopri di più >