La Trinacria si dimostra terra di motori al Sud: immediatamente dopo la "1000 kilometri di Sicilia" (16-18 aprile) parte la macchina organizzativa del Grand Tour Internazionale di Sicilia - Targa Florio, in programma dal 23 al 31 maggio.
Per il terzo anno consecutivo, a conclusione della manifestazione di regolarità turistica (il "Grand Tour"), sarà disputata anche una rievocazione storica della Targa Florio, che si annuncia ricca di novità. Lo slogan adottato per l'edizione 2010 del "Grand Tour" sarà sempre "5000 anni di storia in 8 giorni".
L'itinerario prevede il transito (e l'eventuale sosta) a Bagheria (paese natale del pittore Renato Guttuso), Agrigento e la Valle dei Templi, Mussumeli, Falconara - presso la tenuta dei principi di Butera - Caltagirone, Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Enna, Pergusa, Sperlinga, Cefalù, Caccamo; infine gli equipaggi percorreranno il circuito delle Madonie. Per informazioni: www.lasiciliadeiflorio.net.
DOPO IL “GRAND TOUR” LA “TARGA FLORIO”
La Trinacria si dimostra terra di motori al Sud: immediatamente dopo la “1000 kilometri di Sicilia” (16-18 aprile) parte la macchina organizzativa del Grand Tour Internazionale di Sicilia – Targa Florio, in programma dal 23 al 31 maggio. Per il terzo anno consecutivo, a conclusione della manifestazione di regolarità turistica (il “Grand Tour”), sarà disputata […]
09/04/2010
|
di
In edicola
Segui la passione
Agosto 2025
Nel numero di agosto troverete la Ferrari F50, le Maserati Coupé Cambiocorsa e GranSport, la Porsche 356 B 2000 Carrera GS, le spiaggine Fiat 500 Gamine Vignale ed Erina Zanella, le Mercedes Classe G del conduttore tv Roberto Giacobbo.
Scopri di più >