Due Giorni del Conero, è record di partecipanti - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
05/10/2018 | di Laura Ferriccioli
Due Giorni del Conero, è record di partecipanti
Bel tempo e primato di equipaggi: si è svolta nel weekend del 29-30 settembre, in splendidi paesaggi tra l’anconetano e il maceratese, la ventitreesima edizione della Due Giorni del Conero.
05/10/2018 | di Laura Ferriccioli

Bel tempo e primato di equipaggi: si è svolta nel weekend del 29-30 settembre, in splendidi paesaggi tra l’anconetano e il maceratese, la ventitreesima edizione della Due Giorni del Conero.

Grande partecipazione. Il tradizionale ultimo evento della stagione del Caem/Lodovico Scarfiotti (Circolo Automotoveicoli d'Epoca Marchigiano), la Due Giorni del Conero, si è svolta quest'anno, il 29 e 30 settembre, con un totale di equipaggi da record. Giunto alla sua ventitreesima edizione, il raduno turistico-culturale marchigiano ha coinvolto 80 vetture, fra le quali una Bianchi Tipo 15 del 1919, un'Alfa Romeo 1750 GS del 1932, una Lancia Aprilia Ministeriale del 1939 e un'Alfa Romeo 6C Freccia d'Oro del 1949, solo per citarne alcune. Oltre ai locali, hanno partecipato gruppi provenienti da Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria e Abruzzo.

Tra musica e labirinti sotterranei. La prima tappa ha portato la carovana a Recanati toccando i territori di Loreto, Castelfidardo e Osimo. In serata Carlo Lazzarini, vicepresidente dell'associazione, la prima fondata nelle Marche (nel 1976) ha consegnato l’ottavo Memorial intitolato al padre Gianmario Lazzarini - che è stato socio fondatore - a Giulio Marchesini quale socio fondatore e tra le prime anime del club.

Turismo e cultura la domenica. La seconda tappa ha avuto luogo a Camerano, con una sosta in Piazza Roma e due visite turistiche. Al Museo Farfisa driver e navigatori hanno conosciuto la storia di un’azienda che ha segnato un’importante periodo per la produzione di fisarmoniche, tastiere e strumenti musicali. Poi, altra scoperta suggestiva, la visita al labirinto di Grotte, sotto il centro storico, scavato nell’arenaria.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >