News
08 febbraio 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

ECCO L’AUTO PIÙ COSTOSA AL MONDO

Si annuncia come l'automobile più cara al mondo, forte di un prezzo di ben 2 milioni di dollari (1,5 milioni di euro). È la DiMora "Natalia SLS 2" (il produttore - Alfred J. Di Mora - è americano ed è praticamente sconosciuto al grande pubblico, mentre "SLS" sta per "Sport Luxury Sedan").

Si tratta di un'imponente berlinona dalle linee neoclassiche, realizzata interamente a mano ed equipaggiata con uno spaventoso motore 16 cilindri a V di 14.000 cm3 (sì, avete letto bene!) da 1200 cavalli. Non sono da meno gli interni, un autentico salotto con i sedili anteriori che possono ruotare su se stessi e un tavolino centrale che può trasformarsi in mobile bar (a celle refrigerate di cristallo e legno per tenere in fresco vini pregiati e sigari cubani).

Dalla sicurezza all'intrattenimento, dalle sospensioni al confort, tutto è tenuto sotto controllo da 60 computer. Che cosa abbia spinto un imprenditore a sviluppare un simile progetto in un momento di crisi generalizzata resta onestamente un mistero.

Ma non abbiamo dubbi sul fatto che qualche esemplare si venderà...

Condividi
COMMENTI