FCA Heritage, il Dipartimento per la valorizzazione e il restauro del patrimonio storico del gruppo FCA annuncia l’apertura dei canali social su Instagram e Facebook per essere più vicino al vasto pubblico di collezionisti e appassionati.
I due nuovi canali Facebook e Instagram consentono di raccontare il mondo FCA Heritage in diretta: ogni istante, ogni notizia possono essere condivisi istantaneamente attraverso foto e video, dando informazioni su luoghi, servizi, attività ed eventi relativi alle vetture storiche dei marchi Fiat, Abarth, Lancia e Alfa Romeo.
Hashtag condividere. La storia non si scrive con le sole automobili, per questo verrà dedicato ampio spazio anche alle storie dei personaggi che hanno caratterizzato e reso grandi i marchi del gruppo FCA. Il più grande vantaggio dei social media è l’interazione diretta con gli appassionati che in questo modo possono entrare in contatto con il team Heritage: mai come in questo momento storico la condivisione di passioni ed esperienze ha assunto tanta importanza, nel settore delle auto storiche come in tutti gli altri campi.
Partiamo! Le pagine Facebook e Instagram si aggiungono al canale YouTube di FCA Heritage, che dal 2016 ha totalizzato oltre otto milioni di visualizzazioni. Per il lancio dei canali Facebook e Instagram è stata scelta la settimana della Festa della Repubblica, una data simbolica per ribadire il legame storico e identitario con l’Italia. Nei brevi fotogrammi del video di presentazione, viene introdotto il tema centrale di questa campagna multimediale: il viaggio, come metafora dell’avventura intrapresa da FCA Heritage sui social. Le protagoniste del video Sono la Fiat S61, l’Abarth 2400 Coupé, l’Alfa Romeo Giulietta Sprint e la Lancia Aurelia B20 GT che tra passaggi intensi ed evocativi si susseguono attraverso i paesaggi collinari di diverse regioni (Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna) e il Centro Sperimentale di Balocco. Parte così questo percorso multimediale all’insegna della passione e dell’italianità a quattro ruote.
Le protagoniste.Nel video troviamo l’Alfa Romeo Giulietta Sprint, soprannominata “la fidanzata d’Italia” per via delle linee sensuali e grintose, venne disegnata da Franco Scaglione per Bertone; la Fiat S61, è una vettura da Gran Premio che trionfò al Gran Premio d’America del 1912, è restaurata di recente dai tecnici esperti della FCA Heritage; la Lancia Aurelia B20 GT, che è stata la prima auto al mondo dotata di motore V6 e la capostipite del concetto di “Granturismo”. Infine la Abarth 2400 Coupé: auto personale di Carlo Abarth, venne realizzata come edizione limitata dalla carrozzeria di Allemano su indicazione del fondatore della Casa dello Scorpione.