Ferruccio Lamborghini nell’Automotive Hall of Fame - Ruoteclassiche
News
27 July 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Ferruccio Lamborghini nell’Automotive Hall of Fame

Ferruccio Lamborghini insieme a un gruppo di pionieri del settore automobilistico provenienti da tutto il mondo è entrato a far parte dell’Automotive Hall of Fame. La cerimonia, il 21 luglio sul lungofiume di Detroit.

Alla cerimonia ha partecipato Andrea Baldi, ceo di Automobili Lamborghini Americas, che ha accettato il prestigioso riconoscimento per conto di Lamborghini. La lastra di marmo con la firma del fondatore della Casa di Sant’Agata è stata collocata nella Hall of Honor dell’Automotive Hall of Fame: il luogo in cui i visitatori rendono omaggio agli uomini e alle donne le cui innovazioni nel settore automobilistico hanno cambiato il mondo e rivoluzionato il nostro modo di vivere.

Il fondatore. Ferruccio Lamborghini non è stato solo il fondatore di Automobili Lamborghini nel 1963, ma il suo inarrestabile desiderio di innovazione e miglioramento hanno portato alla creazione di autentici capolavori. L’approccio di Ferruccio è sempre stato audace e supportato da una convinzione: è possibile dare vita a idee sorprendenti puntando costantemente al miglioramento.

L’orgoglio di Winkelmann. “È un grande onore che Ferruccio sia entrato nella Ahf”, ha commentato Stephen Winkelmann, ad di Lamborghini, “riuscì sin dall’inizio a creare icone come la Miura o la Countach, che ancora oggi incarna il dna Lamborghini in termini di design e di tecnologia”. E, ha aggiunto Winkelmann, se Ferruccio fosse ancora qui e si occupasse sempre di auto, accetterebbe la sfida della rivoluzione della sostenibilità e della digitalizzazione”.

757 riconoscimenti. L’Automotive Hall of Fame (Ahf) è un’organizzazione no profit che rende omaggio ai leader e agli innovatori del settore automobilistico e della mobilità con riconoscimenti e programmi che spingono tutte le generazioni a raggiungere livelli più alti di realizzazione personale. L’Automotive Hall of Fame, fondata nel 1939, ha finora reso omaggio a 757 persone provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto un impatto sul settore automobilistico e della mobilità, influenzandoli fortemente. L’Automotive Hall of Fame si trova al 21400 Oakwood Blvd di Dearborn, Michigan, ed è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 16. È possibile visitare l’Automotive Hall of Fame online all’indirizzo automotivehalloffame.org o sulle pagine Facebook e Instagram.

Condividi
COMMENTI