FESTA DEL "TUNING" PER IL LEONE - Ruoteclassiche
Cerca
News
26/10/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
FESTA DEL “TUNING” PER IL LEONE
Si è tenuto Il 10 -11 ottobre al museo Peugeot di Sochaux, nella regione della Franche Comté, dove nel 1810 iniziò l’epopea del Leone, il primo “Salon du style et du tuning” riservato alle vetture del marchio transalpino. Oltre 3500 appassionati hanno, così, avuto modo di presentare i propri modelli “tunizzati” fianco a fianco con […]
26/10/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Si è tenuto Il 10 -11 ottobre al museo Peugeot di Sochaux, nella regione della Franche Comté, dove nel 1810 iniziò l'epopea del Leone, il primo "Salon du style et du tuning" riservato alle vetture del marchio transalpino.

Oltre 3500 appassionati hanno, così, avuto modo di presentare i propri modelli "tunizzati" fianco a fianco con alcuni tra i più curiosi e avveniristici prototipi degli ultimi 10 anni. Grazie, poi, alla presenza di alcuni designer del centro stile, il pubblico ha potuto seguire da vicino la fase creativa della nascita di un nuovo modello, con machette tridimensionali e schizzi realizzati in diretta e proiettati su un maxi schermo.

Si è trattato di un'occasione interessante per conoscere meglio la storia del marchio in un contesto diverso da quello della solita esposizione statica. Sotto la direzione di Loic Henouil, nel museo di Sochaux vengono periodicamente organizzati eventi che richiamano frotte di appassionati da tutta Europa.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >