Eventi
15 giugno 2018 | di Laura Ferriccioli

Festival of Wheels and Waves, moto custom e rarità sull’Atalantico

A Biarritz, nel Sud-Ovest della Francia, dal 14 al 17 giugno non si cavalcano, come di consueto, solo le alte onde della costa atlantica, ma anche scoppiettanti motociclette.

Moto classiche e stravaganti. L'occasione sarà il Festival of Wheels and Waves 2018, un evento che ha debuttato nel 2012 portando con sé una nuova cultura delle due ruote fatta di individualità, stile di vita contemporaneo e creatività. Non a caso, è basato su mezzi custom insoliti e rarità storiche, meglio se stravaganti.

C'è anche BMW. Per la prima volta quest'anno vi prenderà parte anche BMW con una propria selezione di veicoli da corsa storici, in una serie di stand dal sapore vintage. Il BMW Motorrad Classic, questo il nome della rassegna, includerà la BMW R 5 presentata nel 1936 e la WR 750 Kompressor. Ci saranno anche la R 67/2 ISDT e la BMW R 50 Zabrocky, a riprova del fatto che la customizzazione tra i fan della casa bavarese ha una tradizione lunga e di tutto rispetto. In particolare, una R 57 (500 cc) sarà in prima linea allo start della Punk's Peak, la corsa che darà il via a questa edizione del Festival. E non mancherà anche la versione da corsa della BMW 700 RS, una macchina che, lanciata nel 1959, vantava un telaio tubolare e un peso a vuoto minore di 600 kg. E, soprattutto, ha raggiunto velocità fino a 200 km/h in diverse gare dei primi anni Sessanta. Già, perché i modelli messi in campo da BMW saranno non solo a due ma anche a tre e quattro ruote.

Per informazioni, visitate il sito della manifestazione.

Condividi
COMMENTI