Per gli appassionati di auto da competizione, Laudoracing-Models propone la Fiat Abarth "031" del 1975 in scala 1:18, riprodotta nella versione di "presentazione". Un modello che incarna potenza ed estremizzazione aerodinamica, nato per il Giro d’Italia Automobilistico del 1975 (che vinse).
Design forte. La livrea giallorossa è riprodotta con precisione, includendo tutti i dettagli e i marchi che hanno contribuito alla realizzazione dell’unico esemplare costruito. Il modello replica la vettura durante la fase di presentazione e dunque non è presente il numero di gara (516), che venne assegnato successivamente, ma compaiono i nomi dell’equipaggio composto da Pianta-Scabini.
Maggiorata. Le prese d’aria laterali e gli scarichi posizionati a metà fiancata su entrambi i lati sono fedelmente riprodotti. La coda è dominata dal grande alettone, con il logo Pirelli sui lati e la scritta "131 Mirafiori" sull'alettone. Immancabile il dettaglio della targa “Prova” e l’accesso al serbatoio sul baule posteriore.
Precisione e accuratezza. Il frontale si distingue per le bombature sul cofano e sui passaruota, difficili da replicare in un modello di resina. I gruppi ottici risultano ben definiti, con i fari supplementari Carello valorizzati dal supporto ben dettagliato. Sul cofano, spicca anche lo Scorpione Abarth. I cerchi, con diametro differenziato tra anteriore e posteriore, presentano anche i paraspruzzi perfettamente realizzati.
Ricca di dettagli. L’abitacolo, pur non essendo apribile, è ricco di dettagli: roll-bar, estintori e una strumentazione completa. Di particolare rilievo i sedili con cinture di sicurezza a tre punti, realizzate di tessuto e fissate con elementi fotoincisi.
Pezzo da collezione. Perfetta per collezioni dedicate ai prototipi, alle auto da corsa o ai marchi Abarth e Fiat, questa replica si distingue anche in ampie esposizioni grazie alla sua livrea e alla sua forma unica. È disponibile sul sito di Laudoracing al prezzo di 129,90 euro, in linea con il livello di dettaglio offerto.