Facebook è il modo più semplice e immediato per misurare il proprio seguito di appassionati. Non stupisce quindi che case automobilistiche e fan club sbarchino nel più grande social network al mondo - 900 milioni di frequentatori, praticamente il terzo Stato del mondo - per fare proseliti e diffondere la conoscenza dei propri modelli.
E qual è l'auto che ha più fan? La Ford "Mustang", con oltre 4,4 milioni di "mi piace", risultato unico tra i modelli; merito di una comunità molto attiva e di un "passaparola" che ha contagiato appassionati da tutto il mondo, che si tengono periodicamente in contatto attraverso chat gestite dalla Ford (importante quella che ha avuto come protagonista Carroll Shelby, morto in maggio). Tra i marchi, prevalgono Ferrari (9,4 milioni) e Porsche, distanziatissima, a 4,5 milioni.
News
04/10/2012
|
di
FORD “MUSTANG” REGINA DI FACEBOOK
Facebook è il modo più semplice e immediato per misurare il proprio seguito di appassionati. Non stupisce quindi che case automobilistiche e fan club sbarchino nel più grande social network al mondo – 900 milioni di frequentatori, praticamente il terzo Stato del mondo – per fare proseliti e diffondere la conoscenza dei propri modelli. E […]
04/10/2012
|
di
In edicola
Segui la passione
Luglio 2025
Nel numero di luglio troverete la Mercedes 190 SL, il confronto tra la Fiat 124 Sport Spider e la MG B, la Nissan 300 ZX, una speciale Porsche Boxster e molto altro ancora
Scopri di più >