FORD "MUSTANG" REGINA DI FACEBOOK - Ruoteclassiche
Cerca
News
04/10/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
FORD “MUSTANG” REGINA DI FACEBOOK
Facebook è il modo più semplice e immediato per misurare il proprio seguito di appassionati. Non stupisce quindi che case automobilistiche e fan club sbarchino nel più grande social network al mondo – 900 milioni di frequentatori, praticamente il terzo Stato del mondo – per fare proseliti e diffondere la conoscenza dei propri modelli. E […]
04/10/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Facebook è il modo più semplice e immediato per misurare il proprio seguito di appassionati. Non stupisce quindi che case automobilistiche e fan club sbarchino nel più grande social network al mondo - 900 milioni di frequentatori, praticamente il terzo Stato del mondo - per fare proseliti e diffondere la conoscenza dei propri modelli.

E qual è l'auto che ha più fan? La Ford "Mustang", con oltre 4,4 milioni di "mi piace", risultato unico tra i modelli; merito di una comunità molto attiva e di un "passaparola" che ha contagiato appassionati da tutto il mondo, che si tengono periodicamente in contatto attraverso chat gestite dalla Ford (importante quella che ha avuto come protagonista Carroll Shelby, morto in maggio). Tra i marchi, prevalgono Ferrari (9,4 milioni) e Porsche, distanziatissima, a 4,5 milioni.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Febbraio 2025
Nel numero di febbraio troverete la Ferrari 308 GTB che compie 50 anni, la Maserati Quattroporte quarta serie, il confronto tra Lancia Beta Coupé e MG B GT, un treno a vapore del 1922 e molto altro ancora
Scopri di più >