X

Fuorisalone Padova: aperitivo in piazza per festeggiare gli anniversari

A margine del più grande evento fieristico di tutta Europa, Auto e Moto d’Epoca, il Fuorisalone Padova accoglierà gli appassionati per un aperitivo in pieno centro.

Tra poche settimane si apriranno i cancelli della Fiera di Padova per la 39esima edizione di Auto e Moto d’Epoca, precisamente dal 20 al 23 ottobre prossimo. L’appuntamento si preannuncia epocale sia perché sarà l’ultima edizione patavina sia perché perché è universalmente conosciuta come la fiera di auto classiche più importante d’Europa, soprattutto dopo che le ultime Parigi ed Essen sono sembrate sottotono. Ma non è di questo che vi vogliamo parlare: la notizia è che torna il Fuorisalone Padova! Quest’anno si celebrano un po’ di anniversari, quindi fate bene attenzione ai modelli ammessi all’evento.

Aperitivo in centro. Come l’anno scorso, a partire dalle 17:30 circa, Padova accoglierà col consueto calore i partecipanti al Fuorisalone Padova in piazza della Frutta e in piazza delle Erbe, due tra i luoghi più suggestivi della cittadina veneta per un gradevolissimo momento d’aggregazione sotto i portici illuminati. Le vetture, iscritte e opportunamente identificate, raggiungeranno il centro dove sarà servito, con modalità già collaudate nella passata edizione, un aperitivo (di massimo due consumazioni) offerto da Auto e Moto d’Epoca. 

Festeggiamo le berline Alfa Romeo. L’anno passato, se vi ricordate, era stato organizzato un grande raduno ad alto tasso di Alfismo. Quest’anno, invece… torneranno: al Fuorisalone Padova sono invitati tutti i proprietari di Alfa Romeo Giulia berlina (per i 60 anni), Alfa Romeo Alfetta berlina (che ne compie 50) e Alfa Romeo 155 (la più giovane, con 30).

Variante Beta. Nelle piazze padovane del Fuorisalone Padaova ci sarà spazio anche per le concentrazioni di altri modelli. Per esempio, quelli della grande famiglia delle Lancia Beta e derivate: berline, Trevi, Coupé, HPE, Spider e Montecarlo. L’occasione sono i 50 anni del lancio della Beta berlina, avvenuto proprio nel 1972. 

Splendide quarantenni. 1982 è l’anno di nascita di due sportive di razza, blasonatissime e di enorme successo commerciale: la Maserati Biturbo e la Porsche 944. Se siete tra i fortunati che ne hanno una nella propria collezione, iscrivetevi al Fuorisalone Padova. Vi aspettiamo numerosi!

Dulcis in fundo. Compie trent’anni anche una delle Ferrari più eleganti di sempre, la 456: tutti i fortunati possessori di questo modello disegnato da Pininfarina, che quest’anno festeggia 30 anni, sono invitati a impreziosire le piazze di Fuorisalone Padova con le loro vetture.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie