Garage come caveau, e le auto di pregio sono al sicuro - Ruoteclassiche
Cerca
News
08/06/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Garage come caveau, e le auto di pregio sono al sicuro
Dai beni di lusso alle opere d’arte su ruote. È questo il passaggio logico che ha visto la Art Defender di Bologna allargare la propria offerta di servizi di protezione dai quadri e dai gioielli alle vetture di pregio. Insomma una sorta di "rimessaggio auto" con la stessa logica del caveau di una banca...
08/06/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Dai beni di lusso alle opere d’arte su ruote. È questo il passaggio logico che ha visto la Art Defender di Bologna allargare la propria offerta di servizi di protezione dai quadri e dai gioielli alle vetture di pregio. La Art Defender mette infatti a disposizione dei collezionisti il proprio spazio superprotetto aggiungendo quei servizi che solo i mezzi a motore necessitano. Oltre alla custodia in totale sicurezza, all’interno di questo spazio potranno infatti essere gestiti tutti i lavori di manutenzione, trasporto e mantenimento in esercizio di qualsiasi vettura di valore. L’auto è sempre pronta all’uso e, su richiesta del proprietario, può essere trasportata anche alla destinazione desiderata.

I canoni dei servizi offerti non sono poi così distanti da quelli offerti dai vari garage cittadini e dai box condominiali. Con l’aggiunta di una protezione simile a quella di un caveau bancario. Si parte dal Tipo 1 (350,00 +Iva al mese) comprensivo di rimessaggio in area chiusa e riservata con mantenitore di carica e antiovalizzanti per pneumatici; per passare al Tipo 2 (400,00 +Iva al mese) che in più prevede per la messa in moto del veicolo ogni quindici giorni, fino a portare l’auto “a temperatura” con un giro all’interno del cortile privato dell’impianto Art Defender; fino all’aggiunta di servizio di Tipo 3 (450,00 + Iva al mese) dove è previsto anche un giro di prova mensile di 20 chilometri. Maggiori info si possono trovare sul sito www.artdefender.it

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >