Velocità in circuito
25 maggio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Modena 100 ore, si parte il 5 giugno

Il "Rally of the year 2017" ottenuto agli Octane Awards dello scorso anno ha proiettato l'evento motoristico organizzato dalla Scuderia Tricolore nell'Olimpo delle classicissime riservate alle storiche. Scopriamo insieme cosa ci riserverà l'edizione di quest'anno, in programma dal 5 al 9 giugno.

Il team di Canossa Events ha già disposto tutto; come da tradizione, le vetture in gara alla Modena Cento Ore saranno impegnate sia su strada sia in pista. Tre gare su circuito sulle leggendarie piste di Monza, di Varano e del Mugello si alterneranno alle prove sulle strade di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

L'entusiasmo creatosi attorno alla manifestazione ha superato le aspettative degli stessi organizzatori, che hanno visto chiudersi la lista delle iscrizioni addirittura con due mesi d'anticipo rispetto al via della gara. Centodieci le storiche che già scaldano i motori: 79 si sfideranno nella gara di velocità, le restanti 31 in quella di regolarità. Diciannove le case automobilistiche rappresentate, con Ferrari e Porsche schierate in assetto di guerra e pronte a dare spettacolo. Ai nastri di partenza anche due barchette Maserati 250S, una dei modelli sportivi più rappresentativi della casa del Tridente.

Condividi
COMMENTI