Giro di Sicilia, vincono Cavalleri-Meini - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
16/06/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Giro di Sicilia, vincono Cavalleri-Meini
Sono stati soprattutto i colpi di scena a decretare la classifica finale del ventiquattresimo Giro di Sicilia, svoltosi tra il 5 e l’8 giugno. La vittoria è andata a Tiberio Cavalleri e Cristina Meini, su Lancia “Aprilia” del 1938.
16/06/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Sono stati soprattutto i colpi di scena a decretare la classifica finale del ventiquattresimo Giro di Sicilia, svoltosi tra il 5 e l’8 giugno. La vittoria è andata a Tiberio Cavalleri e Cristina Meini, su Lancia “Aprilia” del 1938, davanti rispettivamente a Cristina-Baroli, su Porsche “Pre A Cabrio” del 1953 e Raimondi-Adorni, su Porsche “356 B Roadster” del 1959, per un podio tutto targato Loro Piana Classic.

Niente da fare per il top driver Giovanni Moceri, vittima di un guasto alla sua Fiat “110/103” che gli ha fatto saltare le prove cronometrate di Caltagirone e Serravalle, attardandolo parecchio in classifica. Non è andata meglio a uno degli altri favori, l’equipaggio Accrado-Messina, al quale si è spenta la vettura sul pressostato della prova di Sciacca: 300 penalità prese in un colpo, in uno dei momenti clou della gara.

Molti i team provenienti dall’estero, soprattutto Francia, Giappone, Stati Uniti e Argentina, che hanno mostrato di gradire anche la trentaquattresima Sicilia dei Florio, appendice facoltativa alla competizione con partenza e arrivo a Cerda e visite guidate al Museo Targa Florio di Termini Imerese e al Museo Vincenzo Florio di Cerda.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >