News
16 ottobre 2012 | di Redazione Ruoteclassiche

GIULIA, IL RITORNO PER i 50 ANNI

A grande richiesta, nell'anno che celebra il cinquantesimo compleanno del modello, torna in edicola il volume "Alfa Romeo Giulia, articoli e prove dal 1962 al 1977": un doveroso omaggio all'automobile che, nelle versioni berlina, "GT" e "Spider", ha scritto le più belle pagine della storia dell'automobile italiana, conquistando stuoli di estimatori in Italia e all'estero.

Rinnovato nel formato e nella confezione rispetto alla prima edizione del 2007, ma ugualmente ricco nei contenuti, il libro potrà essere acquistato assieme a Ruoteclassiche di ottobre con un supplemento "anticrisi" di appena 5,70 euro. "Alfa Romeo Giulia, articoli e prove dal 1962 al 1977" riunisce in 240 pagine gli articoli - in particolare le documentatissime prove su strada - pubblicati dalla nostra consorella Quattroruote e dal settimanale sportivo "Auto Italiana" su tutti i modelli della gamma, comprese le versioni con motore "1300" e diesel e quelle destinate alle competizioni ("Giulia TI Super", "GTA", "TZ").

Gli appassionati vi troveranno anche i servizi che Quattroruote dedicò alla "1750 Gran Sport 4R", la replica con meccanica "Giulia" della "6C 1750" degli anni Trenta, realizzata dalla carrozzeria Zagato in collaborazione proprio con Quattroruote. Gli articoli dell'epoca sono arricchiti da commenti, spiegazioni, curiosità e dati statistici redatti dal nostro Michele Marchianò.

Condividi
COMMENTI