GLI OTTANT'ANNI DELLA "BALILLA" - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
06/03/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
GLI OTTANT’ANNI DELLA “BALILLA”
La formula è quella consueta: spazi per i club, ricambi, modellismo e corse (nella rassegna collaterale Automotoracing, cui hanno partecipato molte scuderie e preparatori di auto storiche). L’edizione 2012 (10-12 febbraio) è stata anche quella degli ottant’anni della “Balilla” e dei quaranta della “X1/9”; alla prima erano dedicate una rassegna di fuoriserie (fra cui una […]
06/03/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

La formula è quella consueta: spazi per i club, ricambi, modellismo e corse (nella rassegna collaterale Automotoracing, cui hanno partecipato molte scuderie e preparatori di auto storiche). L'edizione 2012 (10-12 febbraio) è stata anche quella degli ottant'anni della "Balilla" e dei quaranta della "X1/9"; alla prima erano dedicate una rassegna di fuoriserie (fra cui una faux cabriolet) del Registro Storico Fiat e lo stand del Piemonte Club Veteran Car, con due convertibili e una berlina.

Molto curato lo stand del Vespa Club, con i modelli in esposizione accompagnati da pannelli che ne raccontavano la storia; un po' più raccolto quello dei lambrettisti, che però esponevano un motocarro Lambro "550" fresco di restauro. Molte le rarità fra le auto in vendita, specie tra le piccole: tra le altre tre Autobianchi "Stellina", due Acma "Vespa 400", tre Francis Lombardi "My Car", una Abarth "500" in versione americana e un po' di Fiat "500" e "600" dei primi tre anni di produzione.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2025
Nel numero di luglio troverete la Mercedes 190 SL, il confronto tra la Fiat 124 Sport Spider e la MG B, la Nissan 300 ZX, una speciale Porsche Boxster e molto altro ancora
Scopri di più >