Goodwood Festival of Speed, il Tridente sbarca in forze - Ruoteclassiche
Auto / Eventi / News
27 June 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Goodwood Festival of Speed, il Tridente sbarca in forze

Entra nel vivo proprio in queste ore il Festival of Speed di Goodwood, dove si dà appuntamento - due volte l'anno: la seconda a settembre, con il "Revival" - il gotha dei motori, moderno e d'antan. Pressoché impossibile tenere dietro a un programma ricchissimo, che prevede novità fino a poche ore prima dell'apertura dei cancelli. Una delle ultime riguarda però un marchio italianissimo, che proprio quest'anno compie i suoi cent'anni di attività: la Maserati.

Fiore all'occhiello della partecipazione del Tridente sarà la nuova concept car "Alfieri", fresca del Design Award conquistato nella categoria "Concept Cars & Prototypes" all'ultima edizione del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Ma attesi sul celebre circuito inglese saranno anche alcuni dei modelli più iconici della Casa modenese, come la "3500 GT", la "Mistral Spyder" del 1964 (oggi valutata oltre 370.000 euro), fino alla "Ghibli" e alla "Quattroporte" di prima generazione, risalenti agli anni Sessanta.

Sulla famosa Goodwood Hill, teatro di una coreografica corsa in salita, si cimenteranno venti Maserati, riunite per l'occasione del centenario in una categoria a sé stante. E in una classe riservata si sfideranno anche le più fascinose vetture del tridente nel Concorso d'Eleganza "Style et Luxe", nel ventesimo anno della presenza della maison cartier al Goodwood Festival of Speed.

TAGS maserati
Condividi
COMMENTI