Grand Road, in supercar da Venezia a Montecarlo - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
03/06/2019 | di Redazione Ruoteclassiche
Grand Road, in supercar da Venezia a Montecarlo
Si è conclusa ieri la prima edizione del Grand Road, la cavalcata da Venezia a Montecarlo per i proprietari di supercar dagli anni 80 ai giorni nostri.
03/06/2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Si è conclusa ieri la prima edizione del Grand Road, la cavalcata da Venezia a Montecarlo organizzata dalla scuderia Mantova Corse per i proprietari di supercar dagli anni 80 ai giorni nostri.

La prima edizione del Grand Road Venezia-Montecarlo, gara riservata a supercar di tutte le marche costruite tra il 1982 e il 2019 organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, va in archivio con una certezza: l’obiettivo divertimento, sia per gli equipaggi sia per gli spettatori, è stato centrato al primo colpo.

Una Stella a tre punte sul gradino più alto del podio. Dopo tre giorni di gara e 1000 chilometri, ad avere la meglio è stato l’equipaggio numero 11 composto da Davide e Matteo Penitenti, padre e figlio imprendibili sulla loro velocissima Mercedes-Benz AMG GTR. La coppia ha preso il comando della corsa nel corso della seconda tappa e non l’ha mai perso fino alla bandiera a scacchi. Secondi classificati, a bordo della Porsche 911 del Rovesta Racing Team numero 37, Orazio Rigo e Anastasia Zanoncelli. Piazza d’onore anche per Ermanno De Angelis e Annunziata Del Gaudio, che salgono sul gradino più basso del podio con la loro Alpine A110.

I top driver. La gara, che abbiamo seguito con le nostre testate motoristiche Quattroruote, Ruoteclassiche, TopGear e Youngtimer, ha visto anche la partecipazione di alcuni top driver: Giordano Mozzi, in gara con una Ferrari 458 Spyder, Giuliano Canè, al volante di una Porsche 930 Turbo, e Gianmaria Gabbiani, a bordo di una Maserati Ghibli. L’evento si è presentato sulla scena motoristica in forma di regolarità turistica sperimentale. Del tutto inedito il format, messo a punto per attrarre anche i collezionisti stranieri.

Un successo. “Dopo tanti anni d’esperienza nell’ambiente dell’automobilismo storico come organizzatori del Gran Premio Nuvolari” hanno spiegato Claudio Rossi, Luca Bergamaschi e Marco Marani, “abbiamo pensato di creare un evento capace di coinvolgere i possessori di supercar moderne. La risposta dei proprietari è stata ottima. E a giudicare dai sorrisi degli spettatori lungo il percorso, anche il pubblico ha apprezzato”. E non poco, aggiungiamo noi…

TAGS grand road
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >