Appassionati di auto americane e Maggiolini alzate le antenne: dall'8 al 10 settembre torna Hill Race, gara di accelerazione sul quarto di miglio giunta alla diciannovesima edizione. La cornice sarà, come da tradizione, quella dell'aeroporto di Rivanazzano Terme (PV), che per l’occasione vestirà la bandiera a stelle e strisce e si trasformerà in un circuito di drag racing, prendendo il nome di Rivanazzano Dragway.
Attività collaterali. Una tre giorni di adrenaliniche esibizioni in pista accompagnate da un ricco programma di attività collaterali: mercatini, street food, esposizione di vetture storiche e di Harley-Davidson con possibilità di effettuare test drive. A completare il tutto musica e dj set.
Più di 100 piloti. L'evento clou della manifestazione sarà ovviamente la gara, che vedrà sfidarsi più di 100 piloti provenienti da tutta Europa. Le vetture saranno suddivise, in base alla velocità di copertura del quarto di miglio, nelle categorie Pro ET, Super Pro ET, A1, A2, A3, Super Gas e Super Competition.
Il programma prevede per il venerdì 8 e il sabato 9 settembre le qualificazioni, mentre la domenica si svolgeranno eliminatorie e finali. Alle ore 16 di sabato e domenica, invece, occhi puntati sulla strip, dove è in programma l’esibizione dei Junior Dragster Jet Car. I visitatori potranno seguire la competizione dalle tribune o lungo la strip.
Ticket e info. Il prezzo dei biglietti d'ingresso è di 15 euro per la giornata di venerdì, 20 euro per sabato, 25 euro per domenica; 35 euro il pacchetto per tutti e tre i giorni; i ragazzi fino a 13 anni entrano gratis. Parcheggi gratuiti sono posizionati all’esterno dell’aeroporto. Possibilità di camping interno. Il programma completo è disponibile sul sito dedicato alla Hill Race.