Club / News
26 febbraio 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

HOT ROAD A MODENA

Non solo due ruote al 16° "Bike Expo Show" svoltosi a Padova dal 15 al 17 gennaio. All'interno del padiglione 5, su un'area di oltre 6000 metri quadrati, hanno dato spettacolo anche i rombanti motori V8 d'Oltreoceano, con le hot rod e alcune tra le più coreografiche custom car circolanti sulle strade italiane.

Come è tradizione in questo tipo di rassegne, sono stati numerosi gli eventi collaterali, studiati dall'organizzazione per ricreare la coloratissima atmosfera degli anni Cinquanta e Sessanta: dall'esibizione di vari gruppi musicali alla sfilata di moda "Vintage Fashion Parade", dal raduno di auto a cura del Route 66 American Cars Club al "tattoo contest", durante il quale è stata eletta la semifinalista per "Miss Italia Tattoo regione Veneto".

Il tutto immerso in una folla di 60.000 visitatori, tra stand a tem (accessoristica, acconciatura, abbigliamento, design) equattro ruote dalle livree sgargianti e dalle forme inconfondibilmente legate al gusto americano, che il pubblico di casa nostra ha potuto vedere "ambientate" sul grande schermo in pellicole come "Grease", "American Graffiti" e "Gioventù bruciata". L'appuntamento per l'edizione numero 17 è per il 14-16 gennaio 2011.

Condividi
COMMENTI