X

Hublot-Murakami e il fiore che sorride

I nuovi orologi di Hublot, firmati con l’artista giapponese Takashi Murakami, rappresentano un fiore dai petali colorati che sorride. Il lancio dei segnatempo in contemporanea con i nuovi NFT del cantore dei manga

Tredici NFT e tredici orologi unici. Hublot e l’artista giapponese Takashi Murakami hanno lanciato a New York il loro quarto progetto insieme: il fiore, dai dodici petali colorati, che anima la nuova collezione Hublot, Classic Fusion.

Virtuale e reale. I tredici NFT si ispirano ai videogiochi e alla tv giapponese anni 70. E sono collegati all’edizione limitata di 13 esclusivi orologi Classic Fusion. Dodici dei tredici orologi saranno acquistabili solo on line sulla piattaforma OpenSea, da parte di chi già colleziona le opere digitali frutto della precedente partnership tra la Casa svizzera e l’artista (i 324 NFT creati nel 2022). Per ciascuno dei dodici orologi è abbinata, in regalo, l’opera virtuale corrispondente.

Petali di pietra. Il tredicesimo orologio della collezione, il Classic Fusion Takashi Murakami Black Ceramic Rainbow, è un autentico gioiello. I dodici petali dell’iconico fiore sorridente sono di rubini, zaffiri, ametiste, tsavoriti e topazi. Il centro del fiore è posto sopra il vetro zaffiro per creare un effetto tridimensionale a contrasto con la cassa di ceramica nera 45 mm. Nell’aprile 2024 solo il collezionista che sarà riuscito a raccogliere tutti e 12 gli NFT potrà acquistare il tredicesimo orologio. Se nessuno ci riuscisse, Hublot metterà all’asta il prezioso segnatempo per raccogliere fondi a scopo benefico.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Style
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie