I COLLEZIONISTI CONTESTANO - Ruoteclassiche
Cerca
News
11/11/2002 | di Redazione Ruoteclassiche
I COLLEZIONISTI CONTESTANO
Un esposto-denuncia al Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti per la mancata applicazione delle agevolazioni fiscali previste dalla Finanziaria 2000 (legge 342/2000, art. 63) per i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico con età compresa tra venti e trent’anni.A prendere questa decisione è stato un collezionista, quale rappresentante di numerosi appassionati, che ha denunciato […]
11/11/2002 | di Redazione Ruoteclassiche

Un esposto-denuncia al Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti per la mancata applicazione delle agevolazioni fiscali previste dalla Finanziaria 2000 (legge 342/2000, art. 63) per i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico con età compresa traventi e trent'anni.

A prendere questa decisione è stato un collezionista, quale rappresentante di numerosi appassionati, che ha denunciato la violazione della norma costituzionale sulla libertà di associazione. La legge 342, che consente di beneficiare di un bollo auto ridotto, estende infatti il beneficio a tutti i possessori di tali veicoli, indipendentemente dall’apparteneza o meno a un club.

Questa e altre iniziative sullo stesso tema trovano spazio sul fascicolo di dicembre di "Ruoteclassiche", rivista che da anni si batte per la conservazione del patrimonio automobilistico e motociclistico storico contro la burocrazia e gli interessi speculativi.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >