I MIGLIORI SCATTI DELL'AVVOCATO - Ruoteclassiche
Cerca
News
12/02/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
I MIGLIORI SCATTI DELL’AVVOCATO
L’infanzia, lo stile, la Fiat, il jet set di Gianni Agnelli raccontato attraverso 250 immagini firmate dai più grandi fotografi del nostro tempo. A cinque anni esatti di distanza dai funerali dell’Avvocato tenutisi al Lingotto di Torino, ha chiuso i battenti il 30 gennaio al Vittoriano di Roma la mostra fotografica dedicata a Gianni Agnelli […]
12/02/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

L'infanzia, lo stile, la Fiat, il jet set di Gianni Agnelli raccontato attraverso 250 immagini firmate dai più grandi fotografi del nostro tempo. A cinque anni esatti di distanza dai funerali dell'Avvocato tenutisi al Lingotto di Torino, ha chiuso i battenti il 30 gennaio al Vittoriano di Roma la mostra fotografica dedicata a Gianni Agnelli e curata da Marcello Sorgi.

In un suggestivo percorso visivo, che ha abbracciato la parabola di una vita (12 marzo 1921 – 24 gennaio 2003), sono stati presentati al pubblico gli scatti d'autore di Newton, Krieger, Harari, Lessing e Liverani, e quelli provenienti dagli archivi storici della Fiat e de La Stampa.

La mostra ha vissuto il suo primo atto appunto a Roma (dal 10 al 30 gennaio), ma dal 12 al 16 febbraio sarà alla Mole Antonelliana di Torino, e nei mesi di aprile e di maggio si trasferirà al palazzo della Regione Lombardia a Milano.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >