Una Porsche 911 Dakar nel suo elemento naturale: sulle dune del deserto. Porsche Design dedica alla sua mitica automobile un set di tre poster a tiratura limitata (solo 2.500 pezzi, numerati, esattamente come quelli della vettura vera e propria), carta lucida 50x70 cm, compreso il cofanetto nero (prezzo 119 euro, acquistabile on line).
Le parole di Ferry. Un giorno, Ferry Porsche disse: “La 911 è l’unica automobile con cui si può partecipare a un safari africano, correre a Le Mans, andare a teatro e poi girare per le strade di New York”. La nuova Porsche 911 Dakar, con il pacchetto Rally Design, è la degna erede della 911 Carrera 3.2 4x4 Paris-Dakar (953), che vinse la classica gara africana nel 1984, riportando in casa Porsche la vittoria nei rally. Il design della nuova sportiva di Stoccarda è stato pensato da Porsche Exclusive Manufaktur proprio per riprendere il look della 953.
Avventura. Il set di poster è parte della Roughroads Collection di Porsche Design che propone anche giubbotti, felpe, gilet, t-shirt, zainetti e borsoni. Linea sportiva, colore dominante, oltre al blu, il beige sabbia.