IL CAVALLINO "RIVISTO" DA ERIC CLAPTON - Ruoteclassiche
Cerca
News
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
IL CAVALLINO “RIVISTO” DA ERIC CLAPTON
Il celebre chitarrista Eric Clapton ha creato insieme col Centro Stile Ferrari una vettura unica nella definizione dei dettagli. È nata così la “SP 12 EC ” (iniziali dell’artista britannico), su base “458 Italia”. Pochi ma significativi i particolari – come l’ampia mascherina in alluminio a rettangoli sovrapposti – che vorrebbero farla assomigliare alla “BB […]
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Il celebre chitarrista Eric Clapton ha creato insieme col Centro Stile Ferrari una vettura unica nella definizione dei dettagli. È nata così la "SP 12 EC " (iniziali dell'artista britannico), su base "458 Italia".

Pochi ma significativi i particolari - come l'ampia mascherina in alluminio a rettangoli sovrapposti - che vorrebbero farla assomigliare alla "BB ", vettura particolarmente amata da Clapton, che ne ha posseduti nel tempo ben tre esemplari (due "512" e una "365" che danneggiò in un incidente del 1974 - foto a destra).

Nasce così un pezzo unico, che intende rendere omaggio alla carriera di un artista che è sempre stato un grande appassionato Ferrari.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >