IL CAVALLINO "RIVISTO" DA ERIC CLAPTON - Ruoteclassiche
Cerca
News
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
IL CAVALLINO “RIVISTO” DA ERIC CLAPTON
Il celebre chitarrista Eric Clapton ha creato insieme col Centro Stile Ferrari una vettura unica nella definizione dei dettagli. È nata così la “SP 12 EC ” (iniziali dell’artista britannico), su base “458 Italia”. Pochi ma significativi i particolari – come l’ampia mascherina in alluminio a rettangoli sovrapposti – che vorrebbero farla assomigliare alla “BB […]
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Il celebre chitarrista Eric Clapton ha creato insieme col Centro Stile Ferrari una vettura unica nella definizione dei dettagli. È nata così la "SP 12 EC " (iniziali dell'artista britannico), su base "458 Italia".

Pochi ma significativi i particolari - come l'ampia mascherina in alluminio a rettangoli sovrapposti - che vorrebbero farla assomigliare alla "BB ", vettura particolarmente amata da Clapton, che ne ha posseduti nel tempo ben tre esemplari (due "512" e una "365" che danneggiò in un incidente del 1974 - foto a destra).

Nasce così un pezzo unico, che intende rendere omaggio alla carriera di un artista che è sempre stato un grande appassionato Ferrari.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >