News
05 maggio 2017 | di Redazione Ruoteclassiche

Il fascino di un’epoca nel défilé di auto e moto anteguerra

Dai Giardini Estensi di Varese fino a Piazza San Fedele a Milano per mostrare a chi non c’era il fascino di un’epoca. Una cinquantina tra auto e moto storiche, esclusivamente anteguerra (costruite da inizio secolo fino al 1940) saranno le protagoniste della seconda edizione di questo speciale défilé che si terrà tra le due città lombarde domenica 7 maggio.

Un viaggio nel tempo all’insegna dei motori che consentirà al pubblico di ammirare gioielli di un’epoca motoristica poco conosciuta, soprattutto dai giovani, che non mancherà di sorprendere per i contenuti tecnici e stilistici di mezzi ricchi di grande qualità e personalità che con le loro innovazioni hanno contribuito allo sviluppo delle due e quattro ruote.

Tra i modelli presenti: la Fiat Torpedo 2800 del 1939 del Re d’Italia Vittorio Emanuele III, la Fiat 509 A Delfino del 1925 con la coda come quella di un pesce, la Lancia Alpha del 1908 e la Moto Guzzi Sport 13 del 1926.

Si parte alle 10.00 dalla sede del Comune di Varese per sfilare nel centro storico cittadino e poi prendere per Gazzada Schianno, Morazzone, Caronno Corbellaro, Gornate Olona, Castiglione Olona, Venegono Superiore, Piambosco, Appiano Gentile, Guanzate, Lomazzo. Quindi, lungo la A9 in direzione di Milano. I veicoli raggiungeranno Piazza della Scala tra le 12.00 e le 12.30, dove le caratteristiche di ogni mezzo saranno illustrate al pubblico. Quindi si dirigeranno nella vicina Piazza San Fedele dove auto e moto si potranno ammirare per tutto il pomeriggio. Alle 18.00 il ritorno in Piazza della Scala per le premiazioni.

Il Défilé Auto e Moto Anteguerra – “il fascino di un’epoca” è organizzato dal Cmae, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, in collaborazione con il VAMS, Club Varese Automoto storiche, e con la partecipazione dei Club Gams di Gallarate e VCC Como. Per chi non lo sapesse, il CMAE, nato nel 1959, è il Club di auto e moto d’epoca più antico d’Italia.

TAGS cmae
Condividi
COMMENTI