Il fascino di un’epoca nel défilé di auto e moto anteguerra - Ruoteclassiche
Cerca
News
05/05/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
Il fascino di un’epoca nel défilé di auto e moto anteguerra
Dai Giardini Estensi di Varese fino a Piazza San Fedele a Milano per mostrare a chi non c’era il fascino di un’epoca. Una cinquantina tra auto e moto storiche, esclusivamente anteguerra (costruite da inizio secolo fino al 1940) saranno le protagoniste della seconda edizione di questo speciale défilé ...
05/05/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

Dai Giardini Estensi di Varese fino a Piazza San Fedele a Milano per mostrare a chi non c’era il fascino di un’epoca. Una cinquantina tra auto e moto storiche, esclusivamente anteguerra (costruite da inizio secolo fino al 1940) saranno le protagoniste della seconda edizione di questo speciale défilé che si terrà tra le due città lombarde domenica 7 maggio.

Un viaggio nel tempo all’insegna dei motori che consentirà al pubblico di ammirare gioielli di un’epoca motoristica poco conosciuta, soprattutto dai giovani, che non mancherà di sorprendere per i contenuti tecnici e stilistici di mezzi ricchi di grande qualità e personalità che con le loro innovazioni hanno contribuito allo sviluppo delle due e quattro ruote.

Tra i modelli presenti: la Fiat Torpedo 2800 del 1939 del Re d’Italia Vittorio Emanuele III, la Fiat 509 A Delfino del 1925 con la coda come quella di un pesce, la Lancia Alpha del 1908 e la Moto Guzzi Sport 13 del 1926.

Si parte alle 10.00 dalla sede del Comune di Varese per sfilare nel centro storico cittadino e poi prendere per Gazzada Schianno, Morazzone, Caronno Corbellaro, Gornate Olona, Castiglione Olona, Venegono Superiore, Piambosco, Appiano Gentile, Guanzate, Lomazzo. Quindi, lungo la A9 in direzione di Milano. I veicoli raggiungeranno Piazza della Scala tra le 12.00 e le 12.30, dove le caratteristiche di ogni mezzo saranno illustrate al pubblico. Quindi si dirigeranno nella vicina Piazza San Fedele dove auto e moto si potranno ammirare per tutto il pomeriggio. Alle 18.00 il ritorno in Piazza della Scala per le premiazioni.

Il Défilé Auto e Moto Anteguerra – “il fascino di un’epoca” è organizzato dal Cmae, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, in collaborazione con il VAMS, Club Varese Automoto storiche, e con la partecipazione dei Club Gams di Gallarate e VCC Como. Per chi non lo sapesse, il CMAE, nato nel 1959, è il Club di auto e moto d’epoca più antico d’Italia.

TAGS cmae
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >