Club / News
12 febbraio 2008 | di Redazione Ruoteclassiche

IL MOTOGIRO VA IN CALIFORNIA

Il "Motogiro", la più antica manifestazione motociclistica italiana, approda sull'altra sponda dell'Oceano, in California. Partirà sabato 13 luglio dal cuore della vecchia Monterey con la parata e il giro d'onore nell'autodromo Mazda di Laguna Seca, dove una settimana dopo (il 20) si svolgerà il Moto GP.

Durerà cinque giorni, in ognuno dei quali verranno percorse almeno 100 miglia (circa 1600 km) lungo la Penisola di Monterey, tra strade di campagna, passi montani e gli spettacolari panorami della costa del Pacifico. Cinque le categorie ammesse: Rievocazione storica (con un numero limitato di moto che sarà possibile prendere a noleggio); Turistica (dueruote moderne di qualsiasi marca); 70 Twin (aperta a moto prodotte tra il 1968 e il 1978); Super Sport Class (tutte le moto e i sidecar prodotti prima del 1968); Vespa Class (riservato alle "Vespa").

Tra gli eventi collaterali previsti, l'11 luglio si terrà un simposio sul design italiano e il 12 un concorso d'eleganza organizzato dal Ducati Vintage Club. Per informazioni: www.motogiroditalia.com e motogiromarica@dreamengine.it.

Condividi
COMMENTI