News
05 dicembre 2006 | di Redazione Ruoteclassiche

IL SOGNO AMERICANO

È il mondo dorato delle commedie, della felicità conquistata attraverso un diffuso benessere quello dell'America raffigurata sui depliant delle automobili prodotte Oltreoceano negli anni Cinquanta. I migliori di questi quadretti a tinte tenui sono stati scelti da Ruoteclassiche per illustrare il suo ormai tradizionale calendario. "American Graffiti", questo il titolo, sarà in edicola con Ruoteclassiche di dicembre e potrete richiederlo con un supplemento di solo 4,80 euro. Per chi non fosse interessato sarà comunque possibile acquistare la sola rivista al solito prezzo di 5,20 euro.

In dodici tavole a colori più copertina, supportate da una base di cartone, "American Graffiti" racconta l’opulenta società americana di quel decennio. Gli Stati Uniti, infatti, stavano vivendo un periodo di espansione economica senza precedenti, che trovò massima espressione nell’automobile, eletta a status symbol di un modello di vita a cui noi italiani ci ispiravamo.

Nelle pagine di quei cataloghi, sapientemente illustrati da valenti disegnatori, Ruoteclassiche ha colto la spensieratezza e l'euforia di quegli anni e le ha volute infondere nelle tavole del suo calendario. Vi sono ritratte le più belle e significative automobili americane, in rappresentanza di quasi tutte le marche, alcune delle quali oggi scomparse, come De Soto, Packard e Hudson. A bordo di quelle mastodontiche vetture, caratterizzate da vistose pinne e da abbondanti cromature, sonodelineate figure femminili che sembrano dive di Hollywood. In secondo piano scene di un'America che ha scoperto il tempo libero e ha trovato nell’automobile lo strumento ideale per goderselo.

"American Graffiti" è il settimo calendario firmato da Ruoteclassiche e come i precedenti è destinato a divenire un autentico oggetto da collezione. Non perdete questa ghiotta occasione e prenotate subito presso il vostro edicolante la copia di Ruoteclassiche di dicembre con allegato il calendario.

Condividi
COMMENTI