IN "DUETTO" AI CONFINI DEL SAHARA - Ruoteclassiche
Cerca
News
11/06/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
IN “DUETTO” AI CONFINI DEL SAHARA
Non solo protagonista del film, ma compagna di viaggio. È l’Alfa Romeo “Duetto” del road movie “Corazon de Mujer” di K. Kosoof (nome d’arte collettivo di Davide Sordella e Pablo Benedetti), che ha riscosso un buon successo di pubblico all’ultimo Festival di Berlino. La pellicola, uscita nelle sale italiane il 6 giugno, racconta il viaggio […]
11/06/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

Non solo protagonista del film, ma compagna di viaggio. È l'Alfa Romeo "Duetto" del road movie "Corazon de Mujer" di K. Kosoof (nome d'arte collettivo di Davide Sordella e Pablo Benedetti), che ha riscosso un buon successo di pubblico all'ultimo Festival di Berlino.

La pellicola, uscita nelle sale italiane il 6 giugno, racconta il viaggio di due giovani - Shakira e Zina - che partendo da un fumoso locale arabeggiante di Torino attraversano la Spagna fino al Marocco, dove ritroveranno le loro radici. La storia è nata a poco a poco, chilometro per chilometro, senza sceneggiatura e con un cast che si conosceva soltanto di vista.

"Nello spirito del fim – spiegano i due registi – non abbiamo portato con noi la 'Duetto' su un camion, per utilizzarla solo nelle riprese. La macchina ha vissuto a pieno il viaggio percorrendo oltre 10.000 chilometri senza mai avere problemi: ci ha accompagnato fino ai bordi del deserto con temperature di circa 50 gradi e strade impossibili. È per questo che la definiamo il terzo protagonista del film, quasi un eroe".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >