IN MOSTRA I CAPOLAVORI DI BERTONI - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
21/04/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
IN MOSTRA I CAPOLAVORI DI BERTONI
Si moltiplicano gli eventi in occasione dei 60 anni della Citroën “2 CV”. Rimarrà aperta fino al 18 maggio a Lodi, nella suggestiva cornice dell’ex chiesa di S. Cristoforo, la mostra dedicata a Flaminio Bertoni, disegnatore non solo della “2 CV”, ma anche della “Traction Avant”, della “DS” e dell’ “Ami 6”. Oltre a questi […]
21/04/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

Si moltiplicano gli eventi in occasione dei 60 anni della Citroën "2 CV". Rimarrà aperta fino al 18 maggio a Lodi, nella suggestiva cornice dell'ex chiesa di S. Cristoforo, la mostra dedicata a Flaminio Bertoni, disegnatore non solo della "2 CV", ma anche della "Traction Avant", della "DS" e dell' "Ami 6".

Oltre a questi quattro celebri modelli sono esposti disegni tecnici, foto e sculture dell'artista provenienti dal Museo Flaminio Bertoni di Varese e dalla collezione del figlio Leonardo: in particolare, un'interessante selezione di chine e carboncini che celebrano l'eleganza del linee femminili e la trasposizione di questi studi nella progettazione delle automobili.

Organizzata dal Club Italia Bicilindriche Citroën, è visitabile con ingresso libero da martedì a venerdì dalle 17 alle 19,30 e il sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30. Per informazioni: info@citroen2cv.it.

Un'altra mostra dedicata designer varesino sarà allestita dal 15 al 17 agosto 2008 presso l'Autodromo di Vallelunga (Roma) in occasione dell'International Citroen Car Club Rally che ogni quattro anni chiama a raccolta veicoli storici Citroën provenienti da ogni parte del mondo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Giugno 2025
Nel numero di giugno troverete la BMW Serie 3, la Maserati Mexico, le Triumph TR3 B e TR5, la Ferrari 330 GT 2+2 ex Surtees e molto altro
Scopri di più >