Eventi / News
21 aprile 2008 | di Redazione Ruoteclassiche

IN MOSTRA I CAPOLAVORI DI BERTONI

Si moltiplicano gli eventi in occasione dei 60 anni della Citroën "2 CV". Rimarrà aperta fino al 18 maggio a Lodi, nella suggestiva cornice dell'ex chiesa di S. Cristoforo, la mostra dedicata a Flaminio Bertoni, disegnatore non solo della "2 CV", ma anche della "Traction Avant", della "DS" e dell' "Ami 6".

Oltre a questi quattro celebri modelli sono esposti disegni tecnici, foto e sculture dell'artista provenienti dal Museo Flaminio Bertoni di Varese e dalla collezione del figlio Leonardo: in particolare, un'interessante selezione di chine e carboncini che celebrano l'eleganza del linee femminili e la trasposizione di questi studi nella progettazione delle automobili.

Organizzata dal Club Italia Bicilindriche Citroën, è visitabile con ingresso libero da martedì a venerdì dalle 17 alle 19,30 e il sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30. Per informazioni: info@citroen2cv.it.

Un'altra mostra dedicata designer varesino sarà allestita dal 15 al 17 agosto 2008 presso l'Autodromo di Vallelunga (Roma) in occasione dell'International Citroen Car Club Rally che ogni quattro anni chiama a raccolta veicoli storici Citroën provenienti da ogni parte del mondo.

Condividi
COMMENTI