Va in vendita sul sito d'inserzioni www.autobelle.it uno degli unici due esemplari di Alfa Romeo "Giulia 1.6 Super" in versione torpedo allestiti Colli, che furono utilizzati come vetture di rappresentanza in occasione di visite speciali allo stabilimento Alfa di Arese.
Nel corso di una di queste, nel 1966, l'allora presidente della Repubblica Giuseppe Saragat percorse i cortili interni della fabbrica per portare il suo saluto alle maestranze dei vari reparti. L'auto, priva delle porte, dispone di due ampi divani e di un tettuccio asportabile: fu allestita da Colli usando come base una "Giulia" del 1965 (si veda Ruoteclassiche del dicembre 2010).
Nel sito è proposta a 75.000 euro, con soli 1500 km all'attivo, giustificati dal fatto che venendo impiegata solo per circolare all'interno di cortili privati non fu mai immatricolata per l'uso su strada. La gemella è custodita nel museo di Arese.
News
06/05/2011
|
di
IN VENDITA LA “GIULIA” CHE COLLI “TAGLIÒ” PER SARAGAT
Va in vendita sul sito d’inserzioni www.autobelle.it uno degli unici due esemplari di Alfa Romeo “Giulia 1.6 Super” in versione torpedo allestiti Colli, che furono utilizzati come vetture di rappresentanza in occasione di visite speciali allo stabilimento Alfa di Arese. Nel corso di una di queste, nel 1966, l’allora presidente della Repubblica Giuseppe Saragat percorse […]
06/05/2011
|
di