INNAMORARSI DI UN ROSPO - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
30/06/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
INNAMORARSI DI UN ROSPO
Il muso ricorda da vicino il simpatico anfibio. In effetti la linea è strana, ma simpatica. All’epoca la pensarono diversamente e fu un fiasco. Carrozzeria in vetroresina, motore V8 di 2,5 litri da 142 cavalli, freni a disco. La vettura fu prodotta in appena 2648 esemplari, suddivisi in tre serie. La prima contraddistinta dalla scarsa […]
30/06/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Il muso ricorda da vicino il simpatico anfibio. In effetti la linea è strana, ma simpatica. All'epoca la pensarono diversamente e fu un fiasco. Carrozzeria in vetroresina, motore V8 di 2,5 litri da 142 cavalli, freni a disco.

La vettura fu prodotta in appena 2648 esemplari, suddivisi in tre serie. La prima contraddistinta dalla scarsa rigidezza del telaio. La seconda e la terza si differenziano per la dotazione di accessori. La carrozzeria in vetroresina non arrugginisce ed è facile da riparare...

TAGS Daimler
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >