IO E LA "500" NATI LO STESSO GIORNO - Ruoteclassiche
Cerca
News
11/05/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
IO E LA “500” NATI LO STESSO GIORNO
Niente di strano innamorarsi di una Fiat “500 L” del 1972. Il fatto curioso semmai è che sia “nata” esattamente lo stesso giorno, mese e anno del suo proprietario. Protagonista della storia è Stefano Strola, autoriparatore di quarant’anni, che ha “assistito”a lungo la vettura nella sua officina senza sapere della coincidenza. Un giorno l’auto prende […]
11/05/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Niente di strano innamorarsi di una Fiat "500 L" del 1972. Il fatto curioso semmai è che sia "nata" esattamente lo stesso giorno, mese e anno del suo proprietario. Protagonista della storia è Stefano Strola, autoriparatore di quarant'anni, che ha "assistito"a lungo la vettura nella sua officina senza sapere della coincidenza.

Un giorno l'auto prende fuoco e la proprietaria decide di rottamarla, segnalando l'intenzione di disfarsene al suo meccanico di fiducia. Strola decide di acquistarla e ripristinarla per poi rivenderla, ma al momento del passaggio di proprietà si accorge della data di produzione della vettura: 25 maggio 1972. Decide così di tenerla per sé e per festeggiare tra qualche giorno con lei i 40 anni.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2024
In uscita il 5 ottobre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >