Il 7 e l’8 aprile 2023 torna il Franciacorta Historic: sarà possibile iscriversi alla gara di regolarità dal primo marzo fino alla mezzanotte del primo aprile
Venerdì 7 e sabato 8 aprile 2023 prende il via la sedicesima edizione del Franciacorta Historic, seconda gara a calendario Aci Sport (dopo la Winter Marathon) organizzata da Vecars. Il Franciacorta Historic è riservato alle vetture costruite fino al 1971, oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, sarà ammesso anche un ristretto numero di auto prodotte dal 1977 al 1990, queste ultime in una speciale lista fuori classifica.
Record nel 2022. La gara, che nel 2022 ha fatto registrare il numero (quasi) record di 125 equipaggi verificati, si terrà, come da tradizione, nel cuore della Franciacorta, con ghiotte novità e passaggi inediti, che saranno comunicati sul sito del Franciacorta Historic, dove sarà anche possibile iscriversi dal primo marzo fino alla mezzanotte del primo aprile.