La 1000 Miglia arriva sul tavolo da gioco con Monopoly
Cerca
Auto
24/11/2025 | di Matteo D'Alessandro
La 1000 Miglia arriva sul tavolo da gioco con Monopoly
La corsa più bella del mondo si presenta in una veste inedita, pronta per divertire grandi e piccoli
24/11/2025 | di Matteo D'Alessandro

Il fascino della Freccia Rossa prende nuova forma con Monopoly 1000 Miglia, un’edizione che celebra la leggendaria competizione, trasformandola in un’avventura da vivere tirando i dadi. Questa variante del gioco da tavolo rende omaggio ai paesaggi e allo spirito della 1000 Miglia, reinventando tabellone e carte per trasportare i giocatori lungo il suo iconico percorso che attraversa l’Italia.

SFOGLIA LA GALLERY

Dal volante alle pedine

Nata nel 1927, la 1000 Miglia è una delle gare automobilistiche più celebri al mondo: un viaggio da Brescia a Roma e ritorno dove contano precisione e regolarità. Monopoly raccoglie questa eredità e la traduce in un’esperienza che unisce storia, passione e collezionismo. Il tabellone conduce i giocatori lungo le località più rappresentative toccate dalla corsa che diventano proprietà su cui investire, mentre le tradizionali stazioni ferroviarie si trasformano in tappe della gara: stazioni di punzonatura, rifornimento, servizio e premiazione. La grafica del gioco è stata ripensata per richiamare l’atmosfera della corsa, con le pedine a tema, le carte impreziosite da riferimenti storici e imprevisti che richiamano gli intoppi del mondo dei motori, come problemi al cambio o dimenticanze. L’edizione sarà a breve disponibile sul sito ufficiale (www.millemigliashop.com), diventando un oggetto ambito per appassionati di motori e giochi da tavolo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2026
Nel numero di gennaio, Ferrari 275 GTB/4, Facel Vega Facellia, Citroën C2 VTS vs Fiat Panda 100 HP, Toyota GR Yaris, Totem Automobili GT Super, un'Alfa 164 3.0 V6 trasformata antincendio, l'aerodinamica delle auto da corsa e molte altre storie
Scopri di più >