X

LA MILLE MIGLIA 2013 ALL’AC BRESCIA

A cinque anni dal bando di assegnazione della Mille Miglia, l’edizione del 17-20 maggio sarà l’ultima organizzata dall’Ati. L’AC Brescia, proprietaria del marchio e della corsa, ha annunciato il 20 gennaio che non sarà indetta alcuna procedura di gara per l’affidamento dell’organizzazione e della licenza del marchio.

Dall’edizione 2013, l’organizzazione sarà quindi realizzata sotto la regia dell’AC Brescia, secondo una procedura in fase di aggiornamento, probabilmente con la costituzione di una società “in house”, interamente controllata dall’ente bresciano. Aldo Bonomi, il presidente (foto), ha dichiarato: “La scelta di non affidare ad altri l’organizzazione è stato un passo logico e naturale, scrupolosamente ponderato.

All’origine della decisione, presa in modo unanime dai consiglieri, ci sono motivazioni storiche, sportive, organizzative e finanziarie, perché la Mille Miglia rappresenta un enorme patrimonio per l’Automobile Club e per la nostra città. Alle tre società, che hanno operato con professionalità, va la nostra riconoscenza”.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EventiNews
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie