News
06 maggio 2008 | di Redazione Ruoteclassiche

LA MILLE MIGLIA IN TV

Negli stessi giorni in cui la sua carovana percorrerà le strade di mezzo Stivale, la Mille Miglia approda in Tv. Alle ore 21.30 di giovedì 15 maggio (giorno della partenza da Piazza della Loggia a Brescia), il canale ESPN (canale 216 di Sky), manda in onda in anteprima assoluta per l'Italia il documentario "Mille Miglia: the Spirit of a Legend".

E ricorda che la corsa, che si disputa su un tracciato dalla caratteristica forma a "otto" con partenza e arrivo a Brescia, venne progettata alla fine del 1926 dai "quattro moschettieri" Renzo Castagneto, Giovanni Canestrini, Aymo Maggi e Franco Mazzotti in risposta alla mancata assegnazione a Brescia, loro città natale, del Gran Premio d'Italia.

Il documentario – della durata di 92 minuti e diretto da Philip Selkirk – ripercorre la storia della Freccia Rossa attraverso le testimonianze degli organizzatori e dei partecipanti e permette di ammirare, anche attraverso immagini di archivio in bianco e nero, l'eleganza e il design delle auto ammesse (quelle costruite dal 1927 al 1957).

Condividi
COMMENTI