LA MILLE MIGLIA IN TV - Ruoteclassiche
Cerca
News
06/05/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
LA MILLE MIGLIA IN TV
Negli stessi giorni in cui la sua carovana percorrerà le strade di mezzo Stivale, la Mille Miglia approda in Tv. Alle ore 21.30 di giovedì 15 maggio (giorno della partenza da Piazza della Loggia a Brescia), il canale ESPN (canale 216 di Sky), manda in onda in anteprima assoluta per l’Italia il documentario “Mille Miglia: […]
06/05/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

Negli stessi giorni in cui la sua carovana percorrerà le strade di mezzo Stivale, la Mille Miglia approda in Tv. Alle ore 21.30 di giovedì 15 maggio (giorno della partenza da Piazza della Loggia a Brescia), il canale ESPN (canale 216 di Sky), manda in onda in anteprima assoluta per l'Italia il documentario "Mille Miglia: the Spirit of a Legend".

E ricorda che la corsa, che si disputa su un tracciato dalla caratteristica forma a "otto" con partenza e arrivo a Brescia, venne progettata alla fine del 1926 dai "quattro moschettieri" Renzo Castagneto, Giovanni Canestrini, Aymo Maggi e Franco Mazzotti in risposta alla mancata assegnazione a Brescia, loro città natale, del Gran Premio d'Italia.

Il documentario – della durata di 92 minuti e diretto da Philip Selkirk – ripercorre la storia della Freccia Rossa attraverso le testimonianze degli organizzatori e dei partecipanti e permette di ammirare, anche attraverso immagini di archivio in bianco e nero, l'eleganza e il design delle auto ammesse (quelle costruite dal 1927 al 1957).

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >