La sicurezza stradale in mostra a Garlenda - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
01/05/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
La sicurezza stradale in mostra a Garlenda
Una settimana intera dedicata alla sicurezza stradale. L'ha organizzata, dal 4 all'8 maggio, il Fiat 500 Club Italia con la collaborazione della Polizia Stradale, del Comune e della ProLoco di Garlenda (SV). La manifestazione, denominata "Crescere sicuri" si terrà presso il Museo della 500 Dante Giacosa di Garlenda.
01/05/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Una settimana intera dedicata alla sicurezza stradale. L'ha organizzata, dal 4 all'8 maggio, il Fiat 500 Club Italia con la collaborazione della Polizia Stradale, del Comune e della ProLoco di Garlenda (SV). La manifestazione, denominata "Crescere sicuri" si terrà presso il locale Museo della 500 Dante Giacosa ed è studiata per accogliere un pubblico di tutte le età, che avrà modo di conoscere il Pullman Azzurro e di ammirare da vicino la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale.

Per sottolineare l’impatto emozionale dell’evento, il Primo Liceo Artistico Statale di Torino ha messo a disposizione fino al 6 maggio la mostra "C(a)lma e Impara". Le opere di fotografia e fotomontaggio verranno ospitate all'interno del centro commerciale “Le Serre” di Albenga, mentre i dipinti e le installazioni troveranno posto presso il Museo della 500 “Dante Giacosa”.

La mostra, che si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare i giovani in età di patente circa i rischi e le responsabilità relative all'utilizzo dei mezzi di locomozione, è itinerante: dopo essere stata ospitata alla Motorizzazione di Torino e presso lo stand della Polizia di Stato alla fiera Automoretrò di Torino, l'8-9 maggio traslocherà nelle sale della Regione Piemonte.

SFOGLIA LA GALLERY
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >