Auto
03/03/2009
|
di
L’ANNO DELLA RESTAURAZIONE
Il fiasco dell’avveniristica “Airflow” del 1934 inflenzò per molti anni le scelte del centro stile della Casa: niente fughe in avanti, ma un prudente rispetto dei canoni tradizionali, senza uno spunto di originalità. L’involuzione delle forme della Chrysler “Imperial Coupé” è più evidente nella calandra e nella netta separazione dei parafanghi, che sembra voler cancellare […]
03/03/2009
|
di
Il fiasco dell'avveniristica "Airflow" del 1934 inflenzò per molti anni le scelte del centro stile della Casa: niente fughe in avanti, ma un prudente rispetto dei canoni tradizionali, senza uno spunto di originalità.
L'involuzione delle forme della Chrysler "Imperial Coupé" è più evidente nella calandra e nella netta separazione dei parafanghi, che sembra voler cancellare i tentativi di "integrazione" compiuti in precedenza dalle avanguardie stilistiche. Insomma, la negazione del progresso...
Rappresentava il modello di accesso della serie "Imperial" e fu prodotto in appena 766 esemplari. Era lungo 5,22 metri, ma offriva solo due posti...
In edicola
Segui la passione
Luglio 2025
Nel numero di luglio troverete la Mercedes 190 SL, il confronto tra la Fiat 124 Sport Spider e la MG B, la Nissan 300 ZX, una speciale Porsche Boxster e molto altro ancora
Scopri di più >