Le Alfa Romeo della Scuderia del Portello hanno fatto la parte del leone alla 60ª Coppa Intereuropa, svoltasi sul circuito di Monza dal 1° al 3 giugno. Nel trentesimo anno di attività sportiva, il club milanese ha organizzato il trofeo Tutto Alfa, che ha visto in pista ben 38 vetture che hanno fatto la storia del marchio: "Giulietta TI ", "Sprint" ed "SZ", "Giulia", "Giulia GT", "GTA ", "GTA m 1750" e "2000 GTV".
Dopo due gare tiratissime, la vittoria è andata al tedesco Dieter Roschmann ("GTAm 1750"), davanti a Dominik Roschmann ("Giulia Sprint") e Saverio Tamburini ("2000 GTV"). Nella 1000 Km Challenge, evento clou della manifestazione, i due portacolori del Portello, Jason Wright e Michael Gans, per l'occasione al volante di una Lola "T70", hanno conquistato la seconda piazza nella gara Sprint, alle spalle di Leonidas Voyazides e Simon Hadfield, su Lola "T70".
Nella gara U2TC che ha fatto rivivere la classica sfida tra le Turismo degli anni 60, che vedeva opposte Alfa Romeo, Ford "Cortina Lotus" e BM W, vittoria ancora una volta di Leonidas Voyazides e Simon Hadfield (Ford "Cortina Lotus"), davanti a Furiani-Stippler (Alfa Romeo "Giulia") e ai due Roschmann (Alfa Romeo "Giulia").
LE ALFA PROTAGONISTE ALLA COPPA INTEREUROPA
Le Alfa Romeo della Scuderia del Portello hanno fatto la parte del leone alla 60ª Coppa Intereuropa, svoltasi sul circuito di Monza dal 1° al 3 giugno. Nel trentesimo anno di attività sportiva, il club milanese ha organizzato il trofeo Tutto Alfa, che ha visto in pista ben 38 vetture che hanno fatto la storia […]
05/07/2012
|
di
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >