LE FORMULA 1 CORRONO AL MUSEO MILLE MIGLIA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
12/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
LE FORMULA 1 CORRONO AL MUSEO MILLE MIGLIA
Tranne che a Montecarlo, Le Mans, Nürburgring, Monza o Silverstone, vedere insieme tante monoposto è pressoché impossibile: una rassegna dedicata alle Formula 1 d’epoca e ad altre “ruote scoperte” d’eccezione rappresenta quindi un’occasione imperdibile per gli appassionati. Dal 9 ottobre il Museo Mille Miglia di Brescia ha deciso di allestire una suggestiva mostra che ha […]
12/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Tranne che a Montecarlo, Le Mans, Nürburgring, Monza o Silverstone, vedere insieme tante monoposto è pressoché impossibile: una rassegna dedicata alle Formula 1 d'epoca e ad altre "ruote scoperte" d'eccezione rappresenta quindi un'occasione imperdibile per gli appassionati.

Dal 9 ottobre il Museo Mille Miglia di Brescia ha deciso di allestire una suggestiva mostra che ha come tema la massima formula. Nelle sale ricavate nell'antico Monastero di Sant'Eufemia, alla periferia Est della città, sono esposte una quarantina di vetture di diverse epoche, dagli anni 50 fino agli 80.

Le monoposto saranno in mostra fino a tutto dicembre. L'esposizione è curata da Bruno Ferrari, il regolarista vincitore di due Mille Miglia, che da qualche tempo si dedica alle competizioni in pista.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >