LE NOSTRE TARGHE D'AUTORE - Ruoteclassiche
Cerca
News
04/08/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
LE NOSTRE TARGHE D’AUTORE
Tornano le targhe di Ruoteclassiche, splendide riproduzioni in metallo di famose insegne “storiche”. La prima, allegata al numero di agosto al costo complessivo di 11,90 euro (solo rivista, 5,20 euro) riproduce il celebre “Bibendum” della Michelin, così come apparve su una scatola di latta dei primi anni Trenta. La confezione conteneva un kit di riparazione […]
04/08/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Tornano le targhe di Ruoteclassiche, splendide riproduzioni in metallo di famose insegne "storiche". La prima, allegata al numero di agosto al costo complessivo di 11,90 euro (solo rivista, 5,20 euro) riproduce il celebre "Bibendum" della Michelin, così come apparve su una scatola di latta dei primi anni Trenta.

La confezione conteneva un kit di riparazione per la camera d'aria delle gomme, completo di mastice, rattoppi e valvole di ricambio. L'omino della Michelin, composto da camere d'aria di pneumatici, venne creato nel lontano 1898 dall'artista francese O'Galop, al secolo Marius Rossillon, ed è uno dei marchi registrati più antichi del mondo, ambasciatore delle gomme Michelin in oltre 150 Paesi.

Il "Bibendum" deve il suo nome alla frase di Orazio "Nunc est bibendum" (ora si deve bere), che la Michelin fece propria come motto. Il formato della targa è 370 x 200 mm. La seconda uscita, prevista per settembre, proporrà il cane a sei zampe della Supercortemaggiore.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >