Eventi / News
08 settembre 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

LE PICCOLE ALFA VANNO IN EDICOLA

Cent'anni di storia vanno celebrati degnamente. Ancor più se si tratta di un marchio italiano, carico di gloria come l'Alfa Romeo. Ecco perché Quattroruote e Hachette lanciano "Alfa Romeo, la collezione del centenario", unica collana che gode del "licensing" ufficiale della Casa. L'iniziativa si articola in tre parti. Innanzitutto, trenta splendidi modellini in scala 1:24, riprodotti dettagliatamente e dotati di parti apribili, di tutte le Alfa più significative, dalla "Duetto" alla "Giulietta", dalla "Montreal" alla recente e splendida "8C Competizione".

Ma non è tutto: le repliche saranno accompagnate, a cadenza quattordicinale, da dieci eleganti volumi brossurati, ognuno dei quali dedicato a un decennio di storia dell'Alfa Romeo, e da trenta fascicoli monografici che consentono di ripercorrere la storia dell'auto riprodotta, di conoscerne i particolari tecnici e costruttivi e di rileggere i passi salienti della prova su strada di Quattroruote (per le vetture posteriori al 1956, anno di nascita del mensile).

Tutte le pubblicazioni sono curate dalla redazione di Quattroruote e si avvalgono dei materiali del nostro prezioso archivio (fotografie, disegni tecnici ecc.), nonché di alcune testimonianze inedite. La prima uscita, consacrata alla leggendaria Alfa Romeo "Duetto", era allegata al numero di agosto di Quattroruote; poi, via via si susseguiranno due uscite al mese (ma l'"Alfetta GT" uscirà con Quattroruote di settembre). Un'iniziativa da non perdere.

Condividi
COMMENTI