Eventi
23 November 2019 | di Laura Ferriccioli

Le premiazioni dell’Automotoclub Storico Italiano a Milano AutoClassica

È stata festa grande stamani allo stand dell'Automotoclub Storico Italiano, con la consegna delle Manovelle e dei premi speciali per le manifestazioni più significative organizzate quest'anno dai club federati

Nel padiglione 18 di Milano Autoclassica, la nona edizione della manifestazione fieristica del capoluogo lombardo dedicata alle auto storiche, si è svolta stamani, in oltre due ore e mezza, la cerimonia di consegna delle “Manovella d’Oro”, “Pedivella d'Oro”, “Manovella ad Honorem” e degli encomi. Riservati alle manifestazioni più significative organizzate dai Club nel 2019, i riconoscimenti sono stati consegnati dai consiglieri Asi ai presidenti e agli organizzatori in uno stand ampio e stracolmo di pubblico, delimitato fra l'altro da presenze a quattro ruote meravigliose targate Zagato, di cui si festeggia quest'anno il centenario.

Gli eventi top dell'anno. Tra le manifestazioni che hanno vinto la Manovella d'Oro, solo per citarne alcune, il Giro della Valle del Liri del Club Auto Moto Epoca Frusinate; la XXIV Rievocazione Storica Autogiro della Provincia di Ragusa del Veteran Car Club Ibleo; Valli e Nebbie, dell'Officina Ferrarese del Motorismo Storico; il XXIX Grand Prix Bordino del Veteran Car Club Pietro Bordino; l'XI Settimana Motoristica Bresciana, organizzata dal Musical Watch Veteran Car Club; la Penisola Sorrentina (Antiquariato Automoto Club).

Manovelle leggendarie. Otto le Manovella conferite ad honorem ad eventi tra i quali citiamo il Giro di Sicilia - Montepellegrino Revival “Vivere un sogno” (Veteran Car Club Panormus), Coppa della Perugina (Club Automoto Epoca Perugino), Circuito di Avezzano (Jaguar Drivers Club Italia), Sulle Strade della Pugliesità Doc - Trofeo Maurizio Isaia (Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto, Sibillini e Dintorni (Scuderia Marche Club Motori Storici). Tra i contest, il Concorso di San Pallegrino Terme, a cura del Club Orobico Auto e Moto d'Epoca.

Gli speciali. Si sono aggiudicate la Manovella Internazionale la Vernasca Silver Flag (Circolo Piacentino Auto Moto Epoca) e la Leggenda di Bassano - Trofeo Giannino Marzotto (Circolo Veneto Automoto Epoca). Molti sono stati poi i premi speciali, come quello per il Trofeo Milano (Club Milanese Auto Moto Epoca) e gli encomi, conferiti, fra gli altri, alla Coppa Toscana (Club Auto Moto Epoca Toscano) e al Giro Notturno del Lario (Veteran Car Club Como).

Condividi
COMMENTI