Gara internazionale dell'anno - Ruoteclassiche
Cerca
Vota


È la novità di quest’anno e sarà votata, come le categorie Classica e Classica di domani, dai lettori attraverso la nostra pagina Instagram. Il riferimento è ovviamente dedicato a quelle manifestazioni storiche che hanno, spesso già nel loro nome, un carattere internazionale, ovvero sono capaci di attrarre come una calamita nel nostro Paese gli appassionati di mezzo mondo, premiando quella che, negli ultimi dodici mesi, più ha centrato l’obiettivo.

Come? È presto detto: questi eventi sono il concentrato della passione più alta e richiamano l’attenzione dei grandi collezionisti che così possono portare in azione le automobili più rare, preziose e soprattutto coerenti con l’evento cui si iscrivono. Una gioia anche per gli spettatori, che possono lustrarsi gli occhi come mai durante l’anno.

Per chi vi partecipa, poi, il coinvolgimento è massimo: ci si prepara con mesi di anticipo affinché la vettura sia perfetta, si incontrano collezionisti provenienti da ogni dove, si condivide la partecipazione all’evento consci di esserne parte fondamentale. Poi casco, tuta, cronometro e roadbook per affrontare la sfida. E macinare chilometri su percorsi dove si è fatta la storia delle competizioni.

Best in Classic