Giovane talento dell'anno - Ruoteclassiche
Vota


Celebriamo il passato, è vero. Ma abbiamo assolutamente bisogno di guardare al futuro: per questo, tra le dodici categorie di Best in Classic ce n'è una per premiare il Giovane talento dell'anno.

   Noi di Ruoteclassiche e voi che ci seguite da tantissimi anni amiamo il passato, la storia, la tradizione. Allo stesso tempo, però, desideriamo che il mondo cui appartiene la nostra passione possa avere un futuro di solide basi. E chi più dei giovani può garantire sviluppo e continuità? Ed ecco la ragione d'essere di questa categoria dedicata ai giovani talentosi e appassionati. Ma a chi pensiamo quando diciamo "giovane talento"? Beh, a chiunque, a un ragazzo o una ragazza che abbia dimostrato un cambio di passo nell'approcciarsi a questo mondo: artisti, innovatori, imprenditori, ma anche eredi di lunghe e consolidate attività di famiglia, piloti emergenti e, perché no?, influencer o storyteller. Insomma, un'eccellenza potenziale.

Come per tutte le altre categorie, è importante che la candidatura rispetti l'arco temporale imposto da questa edizione e cioè dal 1 agosto 2021 al 31 luglio 2022 e che il candidato sia italiano. In più, infine, qui abbiamo deciso di introdurre un limite d'età: le nomination saranno ammesse soltanto se il giovane candidato ha meno di 35 anni.

In questa foto, il visual artist scozzese, Chris Labrooy. Noi adoriamo le sue opere (è finito sul giornale nella sezione di motoring art), ma sfortunatamente non è italiano... sorry. In alto, gli studenti del nostro corso di restauro (correva l'anno 2019...). 

Best in Classic