Specialista dell'anno - Ruoteclassiche
Vota


Main Partners Sponsor 1 Sponsor 1 Sponsor 3

Questa è una delle categorie di Best in Classic più affascinanti in assoluto: è qui che si gioca il campionato delle competenze specifiche. Specialisti di qualunque cosa, fatevi avanti!

   Siamo molto curiosi di scoprire le candidature nella categoria degli specialisti. Nel scegliere le fotografie per illustrare questa pagina, non siamo stati molto originali, ma ci serviva qualcosa che desse l'idea della specializzazione estrema, verticale, specifica. E di sicuro un abile battilastra o mani esperte rendono bene l'idea. Vogliamo però essere molto chiari: il termine specialista lo consideriamo nella sua accezione più ampia. Quindi non solo artigiani e restauratori, ma anche commercianti, broker, storici, banditori d'asta, imprenditori... specialisti di qualcosa del nostro mondo, insomma. Vanno bene anche le attività specializzate, soprattutto se sono a loro volta storiche.

Come per tutte le altre categorie, è importante che la candidatura rispetti l'arco temporale imposto da questa edizione e cioè dal 1 agosto 2020 al 31 luglio 2021 e che il candidato sia italiano: un anniversario, la conclusione di un lavoro importante (o finanche di una carriera luminosa), un'intervista, tutto può funzionare per collocare temporalmente lo specialista dell'anno.

Le mani di un abile e sapiente artigiano, i gesti di antichi mestieri, quella bravura che si perfeziona con il lavoro e il tempo... già, un soggetto formidabile per rappresentare la categoria degli specialisti.

Best in Classic